martedì 2 novembre 2010

Canosa - CONCORSO FOTOGRAFICO PRESEPIANDO ONLINE 2010

Il Concorso Fotografico “ PRESEPIANDO ONLINE 2010 “ è un concorso di presepi dedicato a tutti quelli che vogliono condividere nel momento di festa del Santo Natale, con gli altri partecipando a questa importante iniziativa culturale.

Nella nostra Italia il presepe si differenzia, nelle varie regioni, per ovvi motivi culturali. Per lo più, quando si parla dei presepi italiani non si effettua una vera e propria distinzione dal punto di vista culturale, bensì in Italia i diversi presepi si differenziano per i diversi prodotti e materiali utilizzati per ricreare la scena della nascita del bambino Gesù in mezzo a noi.

Vorresti anche tu partecipare, sei anche tu un appassionato di presepi, vuoi mostrare il tuo presepe, i tuoi lavori a tutto il web, hai tuoi amici, ai tuoi familiari, il sito web ufficiale
www.canosapresepi.it indice il suo primo concorso presepi online per presepisti e non.

Sono infatti molte le richieste che ci sono pervenute da parte di persone che come me nutrono una grande amore per il presepe, anche per lo scopo di studiare e conservare questa
antica tradizione del Presepio.

Sembra allora giusto offrire la possibilità a coloro che a vario titolo si scoprono appassionati per il presepe, di esporre, attraverso questo sito il proprio presepe.
La partecipazione è aperta a tutti coloro (presepisti dilettanti, professionisti, scultori, artigiani, privati, parrocchie, enti pubblici,associazioni, scuole e altri) che intendono allestire e/o organizzare presepi artistici di ogni tipo, secondo l'estro e il gusto propri; materiali e tecniche sono a scelta dell'artista.

Vi presentiamo le modalità di partecipazione, puoi visitare il Sito web : http://www.canosapresepi.it/ o andando nella pagina Facebook : facebook.com oppure presso il sito ufficiale del Concorso Fotografico http://www.canosapresepi.it/, dove potrai scaricare l’opuscolo del Concorso con relativo Regolamento e Scheda di Partecipazione.

Fonte: puglialive.net

Nessun commento:

Posta un commento