Obiettivo per il mese di novembre: fotografare le meraviglie di Bellinzona.
Dopo aver girato in lungo e in largo il Cantone, il concorso fotografico inunclick sbarca a Bellinzona. Ticino Turismo e Rete Tre, promotori del concorso, invitano i partecipanti a lanciarsi alla scoperta degli angoli più curiosi della capitale ricca di storia e tradizioni. Entro fine anno le immagini mensili più votate dalla giuria saranno selezionate per un gran premio finale a sorpresa.
A seguito della Leventina e dei suoi paesaggi mozzafiato, a novembre è Bellinzona ad attirare l’attenzione degli obiettivi fotografici. Amatori ed esperti fotografi si potranno cimentare in originali scatti che dovranno ritrarre l’anima della regione dei tre Castelli. I redattori di Rete Tre, Christian Testoni e Fabrizio Casati, saranno nella capitale per svelare novità e curiosità agli ascoltatori.
A ottobre il numero di partecipanti come pure quello delle fotografie caricate sul portale è ancora aumentato. Ad oggi si contano oltre 2’400 fotografie caricate sul portale. Un buon risultato che i promotori del concorso sperano di accrescere ulteriormente entro la fine dell’anno.
I vincitori del mese di ottobre sono stati: Elia, la cui fotografia ha raccolto il punteggio più alto, Marco Malossa che ha invece portato a casa il premio per la fotografia maggiormente votata dal pubblico e infine Romano, che ha raccolto il maggior numero di voti da parte dei membri della giuria del concorso. Ciascun partecipante ha vinto i consueti gadget di Rete Tre e di Ticino Turismo come pure tre giornaliere valide per le Funivie di Airolo, una tessera stagionale valevole presso la Funicolare Ritom SA e un buono per due persone presso il Caseificio del Gottardo.
Entro fine gennaio sarà inoltre selezionato il vincitore ufficiale dell’intero concorso. Per il fortunato fotografo è previsto un premio a sorpresa che sarà consegnato a gennaio 2011.
Per partecipare e caricare le immagini più rappresentative della Svizzera Italiana ricordiamo il sito: http://www.inunclick.ch/.
Fonte: ticinolibero.ch
Nessun commento:
Posta un commento