giovedì 14 giugno 2012

Concorso fotografico amatoriale, ottava edizione

Al via l’ottava edizione del Concorso fotografico amatoriale di Monterosi, una manifestazione organizzata dagli appassionati fotoamatori di Monterosi sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Tema di questa edizione, la cui partecipazione è gratuita ed aperta a tutti i non professionisti, sarà “Movimento, Dinamismo, Brio”.


Entro giovedì è possibile consegnare da 1 a 4 foto, sia a colori che in bianco e nero, formato 20 x 30 stampate su carta fotografica di buona qualità. No tassativo a foto rielaborate al pc.
Presso la biblioteca Comunale di Monterosi, grazie alla collaborazione dell’associazione Biblos, verrà allestita una mostra fotografica dal 17 al 30 giugno con tutte le foto partecipanti che verranno sottoposte al severo ed insindacabile giudizio dei 6 giurati: Marco Leopardi documentarista di fama nazionale, Filippo Pirillo, foto reporter e giornalista dell’emittente La7, Massimo della Negra, giornalista del La7, Maurizio Fraschetti, giornalista e fotografo, Salvatore Gaias, giornalista fotografo, Emiliano Guerra, fotografo professionista.
Targa di merito per i primi tre classificati più una targa di benemerenza per la foto più votata dal pubblico; la classifica finale verrà esposta domenica 24 giugno.
Il 30 giugno, giorno di chiusura della mostra, avverrà la premiazione alla presenza del sindaco di Monterosi Francesco Paris e dell’assessore alla Cultura Andrea Bomarsi. Una manifestazione che è salita di qualità negli ultimi anni, come conferma un soddisfatto Marcello Lucciarini, ideatore e direttore dell’evento.
“Anche per questa edizione, il concorso fotografico sta avendo un ottimo riscontro – sottolinea Lucciarini – anche grazie ai tanti appassionati presenti sul territorio. Negli anni abbiamo creato un bel gruppo di fotoamatori che si incontra settimanalmente, organizza mostre e partecipa a corsi di formazione sul tema; segno che è un arte molto sentita”.
“Un ringraziamento particolare per questa edizione – evidenzia Lucciarini – va all’associazione Biblos ed al suo presidente Guido Roberti, per la preziosa collaborazione prestata, e soprattutto all’Assessore alla Cultura Andrea Bomarsi per il grande sostegno dato alla nostra bella iniziativa”.

Fonte: http://www.tusciaweb.eu/2012/06/concorso-fotografico-amatoriale-al-via-ottava-edizione/

Nessun commento:

Posta un commento