martedì 12 giugno 2012

Un concorso fotografico dedicato ai Balmetti

Il Comune di Borgofranco d'Ivrea e la ProLoco Borgofranco hanno indetto il primo concorso fotografico amatoriale dal titolo "Borgofranco e Balmetti in festa". Due le categorie di concorso: adulti (dai 15 anni) e ragazzi (fino a 14 anni).

Il concorso, che scade il prossimo 31 agosto, prevede premi non in denaro per i primi tre classificati di ogni categoria, e nasce con l'intento di valorizzare il territorio, in particolare il Borgofranco, con le sue frazioni, e la zona dei Balmetti specialmente durante la festa "Andoma ai Balmit".

Lo scopo del concorso è quello di registrare e raccontare, attraverso la capacità sintetica ed evocativa delle immagini, i diversi aspetti e le sfaccettature più variegate del territorio di Borgofranco e dei suoi famosi Balmetti.

Per partecipare al concorso è necessario compilare in ogni parte la scheda di iscrizione allegata al regolamento, reperibile sul sito web del Comune (www.comune.borgofranco.to.it)

La giuria individuerà le prime tre fotografie vincitrici per ciascuna categoria, sulla base di criteri improntati alla qualità, creatività, originalità e capacità espressiva e comunicativa delle bellezze e caratteristiche proprie del territorio.

La premiazione avverrà nell'ambito della Festa Patronale di San Maurizio che si svolgerà a dal 21 al 23 settembre.

Tutte le fotografie partecipanti dovranno essere recapitate in forma anonima, e secondo quanto previsto dal regolamento del concorso, a:

Pro Loco Borgofranco
c/o Ferrando Severino – Distributore Agip
via Marconi, 21
10013 Borgofranco d'Ivrea (TO)

Nessun commento:

Posta un commento