martedì 12 giugno 2012

Valle Arroscia: “Adotta un'Emozione” concorso fotografico per preservare le tradizioni

Nell’ambito del percorso formativo “Welcome You Are in Liguria”, che ha coinvolto gli imprenditori dei comuni di Aquila d'Arroscia, Borghetto d'Arroscia e Ranzo nasce il concorso fotografico "Adotta Un'Emozione" .
L’idea, già utilizzata con successo per pecore, monumenti e non ultime le galline, punta a preservare le testimonianze degli uomini e delle donne di questa straordinaria terra attraverso gli scatti fotografici.

La manifestazione è aperta a tutti, professionisti e non, è strutturata per percorsi tra arte, saperi e sapori della Valle Arroscia ed inizierà il prossimo 25 giugno e terminerà, con la consegna delle opere entro le ore 12.00 del 30 giugno 2012, come da regolamento scaricabile sui siti www.kuko.it - www.comune.ranzo.im.it.
Il concorso è promosso dai corsisti Sandra Plando, Marisa Plando, Agnese Vinai, Chiara Ascheri, Cristina Siboni, Silvana Negri, Diana Rudasso, Mariagrazia Maglio, Mariastella Biancardi, Roberto Gualdesi e Marco Guido con il supporto organizzativo Fabrizio Trunzo, in arte Kukò, fotografo professionista, specializzato in reportage, moda, fotografia industriale e sport. l'evento elaborato nell’ambito delle lezioni di marketing e plus valore del territorio, con i docenti Franco Laureri e Giampiero Laiolo, è finalizzato alla promozione turistica dell’entroterra e delle sue eccellenze e coinvolgerà aziende agrituristiche, frantoi, fattorie didattiche, produttori di miele, ecomusei, collezioni private di attrezzi della civiltà contadina e panifici con visite guidate a vigneti, monumenti e degustazione di prodotti tipici.
Per i fotografi sarà possibile, grazie alla disponibilità degli imprenditori coinvolti, scattare foto anche all’interno dei luoghi di produzione delle varie attività. Le foto, come da regolamento, verranno valutate in base alla tecnica fotografica, la composizione e l'originalità. Saranno ammesse esclusivamente immagini che rappresentino luoghi, persone e momenti nei territori dei Comuni di Ranzo, Aquila d’Arroscia e Borghetto d’Arroscia, sia con riferimento al passato che al presente.

Maggiori dettagli: http://www.sanremo.it/cultura/leggi-articolo/argomento/eventi-manifestazioni/articolo/valle-arroscia-adotta-unemozione-concorso-fotografico-per-preservare-le-tradizioni.html#.T9cpKFIat8E

Nessun commento:

Posta un commento