lunedì 4 giugno 2012

Panasonic FX90 WIFI – condividi le tue fotografie

Panasonic FX90 WIFI – condividi le tue fotografie:
panasonicFX90
Il futuro delle fotocamere digitali è sicuramente legato alla connettività, ossia alla possibilità di collegare la tua macchina fotografica tramite il sistema WIFI a qualsiasi altro accessorio o strumento che ti permetta di condividere quasi nell’immediato le tue fotografie più belle: quelli delle tue vacanze, delle tue ricorrenze speciali, i tuoi momenti indimenticabili. Prima di parlare della sua connettività è giusto ricordare alcune sue essenziali particolarità tecniche.
La Panasonic FX 90 è dotata di un sensore HI SPEED CCD da 12,1 megapixel; con questa fotocamera però non hai solo fotografie ma anche video full HD 1920 x 1080 in formato AVCHD; questi però si possono anche girare in formato mp4.

Questa fotocamera ha il sistema iA – intelligent auto – una buona componente tecnica per chi non ha grandi familiarità con le fotocamere digitali e non riesce e o non vuole rischiare di immettersi in meccanismi che poco conosce, rischiando così di non ottenere il risultato sperato. Questa funzione iA, permette di riconoscere alla stessa fotocamera, le impostazioni migliori da adottare per quello specifico scatto. Per ottenere video di buona qualità, in questa Panasonic FX90 è stato aggiunto il sistema MEGA O.I.S. – stabilizzatore ottico d’immagine.  Questo è ideale sia le fotografie e sia per i video, eliminando e o riducendo l’effetto sfocato o mosso a causa del tremolio, anche involontario della mano in azione.
Ricordiamo anche la Race Recognition – che riconosce i volti registrati registrando al contempo la migliore messa a fuoco, mostrando inoltre anche il nome della stessa persona intrappolata nell’obiettivo della fotocamera.
Abbiamo parlato tempo fa di come gli Smartphone, grazie alla loro innata connettività abbiamo “rubato” campo alle fotocamere digitali in termini di vendite; questo dato è al quanto innegabile considerando la volontà di voler condividere sempre più spesso le proprie fotografie e i propri video con i social; ecco allora che nascono le prime applicazioni che permettono una collaborazione tra le fotocamere digitali e gli Smartphone: CloudfTP o AirStash; che permettono di collegare ogni tipo di fotocamera digitale ad uno Smartphone.
La Panasonic FX90 dispone come detto la connettività WIFI, questo particolare le permette di poter accedere ed integrare altre funzionalità degli Smartphone. Parliamo dell’applicazione Lumix Remote che permette così di controllare tramite il dispositivo iOS le altre funzioni principali della stessa fotocamera digitale Panasonic FX 90.
VIDEO
Clicca qui per vedere il video incorporato.

Nessun commento:

Posta un commento