Archisnap Awards: 2738 iscritti al concorso fotografico. Archiportale proroga la data d'iscrizione al 07/11/2010
Boom di iscrizioni agli Archisnap Awards 2010, il contest fotografico online rivolto a progettisti, grafici, designer, studenti e semplici appassionati d’architettura promosso e organizzato da Archiportale.com, il portale internet italiano leader per l’architettura e il design.
Ad oggi sono ben 2738 gli iscritti alla competizione, che quest’anno ha per tema “l’architettura vissuta”, un’architettura, cioè, connotata da una dimensione sociale, della condivisione, della fruizione “attiva”, che “trasforma” il progetto pensato in un’opera “in atto”, dalle funzioni simboliche e materiali continuamente ri-negoziate e modificate dai suoi utenti.
Visto l’enorme successo dell’iniziativa Archiportale annuncia la proroga della data di iscrizione al contest, fissata non più al 31 ottobre ma al 7 novembre 2010.
Le immagini devono necessariamente ritrarre, anche parzialmente, un’opera d’architettura “vissuta”, mostrando come gli esseri umani possano caricare di senso il costruito. Qualsiasi altro elemento (individui, natura, etc…) può essere incluso. Lo scatto in gara dev’essere stato realizzato con l’ausilio di qualsiasi tipo di supporto digitale (compresi cellulare ed iPhone).
Per partecipare al concorso è necessario uploadare le foto sul sito web della competizione www.archisnap.com. Non ci sono costi d’iscrizione né di partecipazione. Sponsor dell’evento sono Nikon Italia, X-Rite, Epson e Arrivano i Guru.
Una giuria di professionisti, composta da Luigi Prestinenza Puglisi, critico d’architettura; Francesco Moschini, Professore Ordinario di Storia dell'Architettura presso il Politecnico di Bari; Marco Introini, architetto e fotografo; Mario Ferrara, architetto e fotografo; Matteo Cirenei, architetto e fotografo; Gabriele Croppi, fotografo; Marianna Santoni, fotografa pubblicitaria e Guru del digital imaging e Gianmarco Terracciano, organizzatore di “Arrivano i Guru” e “Photoarchitetti” valuterà tutti gli scatti pubblicati, selezionando primo, secondo e terzo classificato.
Non finisce qui: tutti gli iscritti al concorso possono esprimere la loro preferenza, nominando così la foto vincitrice del Premio Web.
Fonte: edilportale.com
Nessun commento:
Posta un commento