martedì 26 ottobre 2010

Tell Your Public Space

Scadenza del bando di partecipazione 15 novembre 2010

Un nuovo concorso fotografico-narrativo per raccontare in maniera originale Torino.

Si chiama T.Y.P.S., Tell Your Public Space, il concorso fotografico dedicato ai giovani fra i 16 e i 30 anni. I requisiti richiesti sono la voglia di scoprire Torino con occhio originale, la curiosità e lo spirito di osservazione.

Si tratta di raccontare gli spazi pubblici della città facendoli rivivere a nuova vita in maniera fantasiosa, dando loro una nuova collocazione, un nuovo utilizzo, una nuova immagine.

A Torino non mancano idee e spunti per vivere il territorio urbano con originalità: spesso dietro il muretto di un giardino o sui gradoni di una scalinata si nascondono pratiche inedite e originali. Usi extra-ordinari, fantasiosi e spontanei, che molte volte nascono dalla creatività di chi passa più tempo fuori casa: i giovani. Così si organizzano aperitivi e picnic notturni nei parchi cittadini, si pattina nelle piazze del centro, si gioca a bike polo nei parcheggi in periferia, si suonano e ballano mazurke clandestine sotto i ponti della ferrovia.

Al concorso si può partecipare in molti modi: attraverso la fotografia (da un minimo di 5 scatti ad un massimo di 20), attraverso un video (della durata di 5 minuti) o attraverso un racconto breve (in prosa, lunghezza 2000 battute).

Tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso le trovate sul sito http://www.typs.it/.

Fonte: extratorino.it

Nessun commento:

Posta un commento