lunedì 18 ottobre 2010

Ventimiglia: a novembre il 9° Concorso fotografico 'Obiettivo sul Centro'

Il Comitato Pro Centro Storico di Ventimiglia, presieduto da Mario Palmero, con il patrocinio del Comune di Ventimiglia – Assessorati alla Cultura e alle Manifestazion i-, con la collaborazione dell’Associazione “Borann 2000” di Bordighera (presidente il ragioniere Pietro Raneri), organizza la 9^ edizione del Concorso Fotografico “Ciak – Obiettivo sul Centro”, aperto a tutti i fotoamatori non professionisti, anche stranieri.

Il tema vuole essere un invito a cogliere e valorizzare gli aspetti più significativi e interessanti del Centro Storico di Ventimiglia, con particolare riferimento a personaggi, aspetti tipici “i recanti” e manifestazioni, attività, consuetudini, e quanto si possa dimostrare legato alla vita quotidiana.

Ogni concorrente può partecipare con un numero massimo di tre foto inedite a colori e/o in bianco e nero. La quota di partecipazione è fissata in 10 euro. Le stampe dovranno avere un formato compreso tra 20x30 cm ed essere montate tassativamente su cartoncino nero di formato 30x40 cm, recante sul retro nome, cognome, indirizzo, numero telefonico dell’autore, luogo e data a cui si riferisce l’immagine. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie fotografie. Il Comitato, pur ponendo la massima cura nella conservazione delle stesse, declina ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti.

Le fotografie dovranno essere consegnate presso il negozio Fotottica Mariani in Via Cavour 40 dalle 10 alle 12 di martedì 2, mercoledì 3 o giovedì 4 novembre 2010 e potranno essere ritirate presso la Sala di esposizione martedì 9 novembre al termine della cerimonia di premiazione. Il Comitato si riserva il diritto di trattenere le opere premiate o non ritirate.

Le fotografie saranno esposte al pubblico dal 6 al 9 novembre presso la Sala Mostre del Palazzo Biancheri – Galleani in Via Garibaldi 13 tutti i giorni dalle 16 alle 18 e il sabato e la domenica anche dalle 10,30 alle 12,30. Lunedì 8 novembre, al mattino, la visita all’esposizione è riservata alle scolaresche, previo appuntamento (tel. 334/7517783).

La premiazione delle prime cinque opere classificate avrà luogo presso la Sala dell’esposizione martedì 9 novembre alle 17.30. Seguirà rinfresco offerto dalla Pasticceria Romano di Ventimiglia.

Il giudizio della Giuria è inappellabile. La partecipazione al concorso sottintende l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

Fonte: sanremonews.it

Nessun commento:

Posta un commento