In occasione dell’Incontro Culturale Erasmus 2010 (ICE 2010), ESN Italia bandisce un concorso fotografico dal tema “I volti dell'Italia: persone, abitudini, tradizioni" rivolto a tutti gli studenti stranieri di tutti gli atenei in cui è presente una sezione ESN.
Il concorso è suddiviso in tre sezioni:
A: Persone
Per questa sezione possono essere effettuati scatti a volti, a sguardi, ai tratti somatici caratteristici, alla gestualità tipica italiana.
B: Abitudini
Per questa sezione possono essere effettuati scatti raffiguranti momenti caratteristici (abitudini culinarie, sportive, familiari, moda) e le situazioni quotidiane che rappresentano l’ Italia in tutto il mondo.
C: Tradizioni
Per questa sezione possono essere effettuati scatti rappresentativi della cultura e delle tradizioni italiane.
Al concorso fotografico “I volti dell'Italia: persone, abitudini, tradizioni" possono partecipare tutti i tesserati delle sezioni ESN italiane.
Per partecipare al concorso è necessario presentare da 1 a 3 fotografie (una per sezione fotografica) da inviare a fotoice(@)esn.it . Le immagini digitali dovranno essere intitolate con il nome_cognome dell’autore accompagnati dal nome della sezione del concorso (es. lucia_rossi_abitudini.jpg e lucia_rossi_tradizioni.jpg). Dovranno inoltre avere una risoluzione tale da consentire la migliore resa stampa possibile nei limiti delle potenzialità tecniche del mezzo con cui sono state realizzate. Le immagini possono essere scattate con qualsiasi apparecchiatura fotografica (fotocamera, fotocamera del cellulare, macchina fotografica analogica automatica o manuale ecc.).
Le foto vanno inviate a partire dal 4 ottobre entro e non oltre le ore 12.00 del 29 ottobre 2010 all’indirizzo di posta elettronica fotoice(@)esn.it
La partecipazione al concorso è gratuita. L’autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e ne autorizza la pubblicazione senza fini di lucro. Inoltre le foto devono essere inedite.
Le migliori 45 immagini ( 15 per ogni sezione: A – Persone, B – Abitudini, C – Tradizioni) selezionate dalla Giuria, in base al rispetto dei criteri del concorso, saranno presentate ed esposte presso lo Spazio Europa sito in via IV novembre, Roma, durante lo svolgimento della terza edizione dell’Incontro Culturale Erasmus 2010 (ICE)
Ai 3 vincitori verrà anche offerto un soggiorno di 2 giorni per 2 persone in uno degli ostelli AIG, partner dell’evento e di ESN Italia.
Fonte: esnitalia.org
Nessun commento:
Posta un commento