venerdì 15 ottobre 2010

"Fotografa la tua città", il concorso premia gli scatti più belli

Il comune di Guidonia ha indetto un concorso per premiare le migliori immagini che sapranno raccontare la città. Il tema del concorso è "Dal borgo antico di Montecelio alla modernità razionale di Guidonia". Le foto saranno valutate da una commissione che attribuirà i premi alle tre foto singole giudicate migliori per contenuto e qualità fotografica.

"Con il concorso si intende stimolare la creatività e l'esperienza degli appassionati di fotografia a valorizzare il proprio territorio e renderli protagonisti nella promozione dei luoghi a loro più familiari - spiega l'assessorato comunale alla cultura, promotore dell'iniziativa -Dopo lo svolgimento del concorso, le foto presentate, saranno oggetto di una mostra, da tenersi presso la Biblioteca Comunale di Guidonia, e pubblicate sul sito dell'Ente".

Possono partecipare esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di Guidonia Montecelio e gli istituti scolastici del territorio comunale. La partecipazione al concorso non prevede costi di iscrizione. Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 foto scattate nel territorio, rappresentative dello sviluppo sul tema del passaggio dal borgo anticoalla modernità razionale.

Le fotografie dovranno essere: In bianco e nero e/o a colori; Stampate su carta fotografica delle dimensioni 30x45 (indicando sul retro:nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e/o mail, didascalia esplicativa del luogo ripreso) e su CD in formato jpeg, con l'indicazione in tutte le foto di nome, cognome, didascalia. Ogni partecipante dovrà, inoltre, inviare la scheda di partecipazione e la scheda del materiale debitamente compilate (da ritirare presso l'UfficioCultura) e una fotocopia del documento di identità.

La busta dovrà riportare all'esterno il mittente e la dicitura "Premio fotografa la tua città" e dovrà pervenire entro le ore 12 del 19 Novembre 2010 all'Ufficio Protocollo del Comune di Guidonia Montecelio.Il materiale presentato non sarà restituito e diverrà di proprietà dell'Ente e dovrà essere inedito e mai pubblicato neanche sul web. La Commissione di valutazione sarà costituita con determinazione del Dirigente dell'Area VIII. La Commissione a proprio insindacabile giudizio, attribuirà i premi alle 3 foto giudicate migliori.

Alle migliori foto saranno attribuiti i seguenti premi,in materiale fotografico:al primo andranno mille euros, al secondo 700 e al terzo posto 500 euro. Per chiarimenti o ulteriori informazioni rivolgersi a: Comune di Guidonia Montecelio,Area VIII - Ufficio Cultura (Tel. 0774/301280 - 301284 - 301287 - 301290).

Fonte: guidonia.romatoday.it

Nessun commento:

Posta un commento