Il comune di Guidonia ha indetto un concorso per premiare le migliori immagini che sapranno raccontare la città. Il tema del concorso è "Dal borgo antico di Montecelio alla modernità razionale di Guidonia". Le foto saranno valutate da una commissione che attribuirà i premi alle tre foto singole giudicate migliori per contenuto e qualità fotografica.
"Con il concorso si intende stimolare la creatività e l'esperienza degli appassionati di fotografia a valorizzare il proprio territorio e renderli protagonisti nella promozione dei luoghi a loro più familiari - spiega l'assessorato comunale alla cultura, promotore dell'iniziativa -Dopo lo svolgimento del concorso, le foto presentate, saranno oggetto di una mostra, da tenersi presso la Biblioteca Comunale di Guidonia, e pubblicate sul sito dell'Ente".
Possono partecipare esclusivamente i cittadini residenti nel Comune di Guidonia Montecelio e gli istituti scolastici del territorio comunale. La partecipazione al concorso non prevede costi di iscrizione. Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 foto scattate nel territorio, rappresentative dello sviluppo sul tema del passaggio dal borgo anticoalla modernità razionale.
Le fotografie dovranno essere: In bianco e nero e/o a colori; Stampate su carta fotografica delle dimensioni 30x45 (indicando sul retro:nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico e/o mail, didascalia esplicativa del luogo ripreso) e su CD in formato jpeg, con l'indicazione in tutte le foto di nome, cognome, didascalia. Ogni partecipante dovrà, inoltre, inviare la scheda di partecipazione e la scheda del materiale debitamente compilate (da ritirare presso l'UfficioCultura) e una fotocopia del documento di identità.
La busta dovrà riportare all'esterno il mittente e la dicitura "Premio fotografa la tua città" e dovrà pervenire entro le ore 12 del 19 Novembre 2010 all'Ufficio Protocollo del Comune di Guidonia Montecelio.Il materiale presentato non sarà restituito e diverrà di proprietà dell'Ente e dovrà essere inedito e mai pubblicato neanche sul web. La Commissione di valutazione sarà costituita con determinazione del Dirigente dell'Area VIII. La Commissione a proprio insindacabile giudizio, attribuirà i premi alle 3 foto giudicate migliori.
Alle migliori foto saranno attribuiti i seguenti premi,in materiale fotografico:al primo andranno mille euros, al secondo 700 e al terzo posto 500 euro. Per chiarimenti o ulteriori informazioni rivolgersi a: Comune di Guidonia Montecelio,Area VIII - Ufficio Cultura (Tel. 0774/301280 - 301284 - 301287 - 301290).
Fonte: guidonia.romatoday.it
Nessun commento:
Posta un commento